I Carabinieri Forestale hanno prelevato da terra alcuni pezzi di carne per farli analizzare presso l’Istituto Zooprofilattico di Perugia. Dalle analisi si capirà se sono avvelenati o meno.  L’automobile sarebbe stata vista transitare da alcuni cittadini lungo la provinciale 206 con i finestrini abbassati, dal suo interno sarebbero stati tirati sulla strada i pezzi di carne 

GUBBIO – I fatti che raccontiamo qui brevemente, si riferiscono al tardo pomeriggio di giovedì 1 luglio, quando Carabinieri Forestale e Polizia Locale sono intervenuti lungo la strada provinciale 206 a Fontanelle, per una segnalazione da parte di alcuni cittadini del posto.

Infatti, pochi minuti prima, era stata notata transitare in marcia lungo la provinciale 206 un’automobile con i finestrini abbassati, dal cui interno sarebbero stati tirati a lato delle carreggiate alcuni pezzi di carne (presumibilmente bocconcini e stranci), che hanno immediatamente destato la preoccupazione delle persone che li hanno visti in terra.

Immediata la segnalazione dei cittadini alle Forze dell’Ordine, che sono intervenute sul posto con due pattuglie di Carabinieri Forestali e Polizia Locale in ausilio. Sono stati rinvenuti a bordo strada i pezzi di carne, prelevati per essere analizzati presso l’Istituto Zooprofilattico di Perugia.

Gli agenti hanno percorso a piedi gran parte del primo tratto della provinciale 206 di Fontanelle, alla ricerca di ulteriori riscontri materiali su quanto accaduto. La zona è stata bonificata, e ora si attende di sapere se i pezzi di carne rinvenuti a terra siano o meno avvelenati. La titolarità delle indagini è in capo ai Carabinieri Forestali.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina