Kevin rimase gravemente ferito il 7 maggio scorso durante l’esplosione e l’incendio a Sette Strade. Ricoverato in Ospedale a Branca, è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni.

La manifestazione in piazza Grande a Gubbio
“Credetemi, ciò che ho vissuto non è facile da raccontare e da dimenticare, ma con l’aiuto di tutti voi ogni giorno vedo un piccolo spiraglio di luce che piano piano si allarga”
GUBBIO – A seguito dell’esplosione di Sette Strade il 7 maggio scorso, circostanza in cui persero la vita Samuel Cuffaro di 19 anni ed Elisabetta D’Innocenti di 51 anni, con il ferimento grave di altre tre persone tra cui Alessio Cacciapuoti di 18 anni e Kevin Dormicchi di 28 anni, iniziò a Gubbio una vasta mobilitazione solidale da parte di tutta la comunità eugubina a favore delle famiglie delle persone decedute e ferite gravemente.
Raccolte fondi sono state promosse a favore di Samuel, Alessio e ultima in ordine di tempo a favore della famiglia di Kevin, con l’impegno in prima persona degli “Amici di Kevin“, un gruppo di ragazzi e di tifosi rossoblu suoi coetanei che hanno voluto stargli vicino con grande affetto e sincerità nel momento forse più difficile della sua vita.
Dopo l’iniziale ricovero in Ospedale a Branca, Kevin è stato dimesso con 30 giorni di prognosi, “ma indossa un busto e la sua vita è cambiata dal giorno dell’esplosione“, dicono i suoi amici.
Così è iniziata spontaneamente la raccolta fondi che ha come obiettivo principale quello di aiutare la Famiglia Dormicchi a “sostenere le enormi spese mediche e di riabilitazione” in un momento così difficile.
Per contribuire a favore di Kevin e della sua Famiglia, chiunque volesse farlo con un contributo volontario, può inoltrare un bonifico al seguente IBAN:
IT35V3608105138275981975991
Gli amici di Kevin hanno anche attivato una Carta Postepay a nome del padre Giacomo. In questo caso, si può contribuire con una ricarica volontaria alla Postepay Evolution n. 5333 1711 3864 8833 con il seguente codice fiscale DRM GCM 61S 24E 256D. In entrambi i casi la causale è “un aiuto per Kevin”.

Lo stabile andato a fuoco a Sette Strade
I ringraziamenti
A fronte di questa genuina dimostrazione di affetto ed amicizia, Kevin Dormicchi è intervenuto pubblicamente con un post nei social in cui ringrazia tutta la comunità eugubina.
In particolare, Kevin ha scritto: “Ci tenevo pubblicamente a ringraziare tutti per il sostegno e la solidarietà mostrata nei confronti miei e della mia famiglia.
Sapevo di avere degli amici straordinari, ma dopo questa esperienza ho capito che ci sono anche tante persone che non conosco che hanno un cuore immenso.
Credetemi, ciò che ho vissuto non è facile da raccontare e da dimenticare, ma con l’aiuto di tutti voi ogni giorno vedo un piccolo spiraglio di luce che piano piano si allarga. Grazie al vostro aiuto ed al vostro contributo riesco a sostenere le spese per le cure e la riabilitazione, anche se la strada ancora sarà lunga.
Ogni vostro singolo gesto o parola mi hanno dato forza e coraggio. Grazie alla comunità di Gubbio e non solo.
Tornerò presto a sorridere. Il vostro Kevin. Con un pensiero costante rivolto a gli scomparsi e ad Alessio“.
Francesco Caparrucci – Fotografia di copertina su gentile concessione di K.D.