E’ una delle attività storiche di Gubbio, oggi gestita dalla Signora Noemi e da suo marito Marco assieme ai figli. “Diamo un servizio completo ai cittadini, dai quotidiani e riviste, alla tabaccheria e pagamenti di ogni genere. Durante il periodo della pandemia abbiamo continuato ad incrementare il lavoro grazie a tutti i clienti che sono molto gentili e molto affezionati, siamo stati sempre aperti per garantire un servizio continuo alla cittadinanza”

GUBBIO – L’edicola di San Pietro è dagli anni ’60 una realtà storica per la nostra città. Punto di riferimento per molti cittadini e per le persone di passaggio, sorge lungo Viale della Rimembranza una via centrale della città.

Dal 2012 l’attività è stata rilevata dalla Signora Noemi, che la gestisce insieme al marito Marco e ai figli, da tre anni, poi, hanno deciso di ampliarla con il servizio di tabaccheria.

Sono stati anni molti intensi e positivi.spiega Marco il titolareAnno dopo anno abbiamo notato sempre più un incremento, una crescita importante. Tre anni fa abbiamo deciso di unire le due attività, di tabaccheria e edicola, e abbiamo notato uno sviluppo sempre maggiore.

Durante il periodo della pandemia abbiamo continuato ad incrementare il lavoro grazie a tutti i clienti che sono molto gentili e molto affezionati, siamo stati sempre aperti per garantire un servizio continuo alla cittadinanza, sia per quanto riguarda l’edicola sia per i servizi legati alla tabaccheria.

Offriamo molti servizi, oltre la vendita di giornali e riviste di ogni genere, copriamo tutti i tipi di pagamenti, tutti i tipi di bollettini da IMU alla Tari al bollo auto, ai pagamenti delle multe alle ricariche telefoniche alle ricariche postepay.

Abbiamo gratta e vinci e siamo Lottomatica e quindi copriamo tutta una serie di servizi da Lis pay a Mooney, Pago Pa, Biglietteria Trenitalia, ricariche Amazon, Sony, Playstation e Netflix.

Siamo molto soddisfatti del lavoro che stiamo sviluppando, siamo in una via molto importante, una delle più trafficate di Gubbio. Diamo un servizio completo alla gente, siamo aperti tutti i giorni, tranne la domenica pomeriggio, dalle ore 6 fino alle 13 e dalle ore 15 alle 19:45“.

Cronaca Eugubina n.217: https://www.yumpu.com/it/document/read/65743219/cronaca-eugubina-217-2021-web

Viviana Barbi Fotografie Cronaca Eugubina