I cittadini che hanno segnalato la cosa: “Ciò che lascia maggiormente affranti è il fatto che questi rifiuti siano stati gettati in un’area dove passa il Sentiero Francescano della Pace da Assisi a Gubbio, quindi una zona frequentata da turisti e pellegrini, e con un grande valore spirituale per le due città di Francesco“

Altri scarichi abusivi sempre a Mengara
GUBBIO – Questa mattina (martedì 29 giugno), alcuni cittadini eugubini che solitamente ancora transitano in automobile lungo la vecchia statale 298 Eugubina, hanno segnalato la presenza di scarichi abusivi sulla cima di Mengara.
Si tratta di una zona del territorio comunale, già in passato interessata da questo tipo di fenomeni, e nel corso degli ultimi anni più volte bonificata.
Ora, i cittadini evidenziano la presenza da alcuni giorni in una piazzola a lato delle carreggiate, di alcuni sacchi neri contenenti scarti di lavorazioni edili, ma ci sarebbero anche rifiuti e plastica abbandonata. Il tutto è visibile transitando lungo la statale 298 Eugubina, da Colonnata alla cima di Mengara.
“Ciò che lascia maggiormente affranti – spiegano i cittadini al nostro giornale – è il fatto che questi rifiuti siano stati gettati in un’area dove passa il Sentiero Francescano della Pace da Assisi a Gubbio, quindi una zona frequentata da turisti e pellegrini, e con un grande valore spirituale per le due città di Francesco“.
Francesco Caparrucci