I fatti che raccontiamo brevemente, sono accaduti attorno alle ore 12:30 in Via Leonardo da Vinci nei pressi dell’Ufficio Postale. La Signora, a seguito del lieve svenimento dovuto presumibilmente al caldo intenso, è caduta a terra ferendosi al volto.

L’incidente alla Vittorina
E’ stata subito soccorsa dai cittadini e dai Carabinieri che stavano transitando in pattuglia lungo Via Leonardo da Vinci. Fatta sedere all’ombra del tendone di un’attività, è stata subito soccorsa dal 118
GUBBIO – Nella tarda mattinata di oggi (lunedì 28 giugno), una signora eugubina di 65 anni circa, presumibilmente a causa dell’afa e del forte caldo del mezzogiorno, è stata colta da un improvviso malore (un lieve svenimento), che ne ha determinato la caduta a terra lungo Via Leonardo da Vinci nei pressi dell’Ufficio Postale.
Immediati i soccorsi da parte dei cittadini che in quel momento si trovavano lì, con la Signora che è rimasta ferita al volto a causa dell’impatto a terra. Mentre accadeva questo, stava transitando lungo Via Leonardo da Vinci la pattuglia dei Carabinieri, che a sua volta si sono fermati per prestare soccorso alla Signora 65enne.
E’ stato fatto intervenire il 118, mentre la Signora è stata portata all’ombra del tendone di un’attività commerciale, fatta sedere e tranquillizzata. E’ subito intervenuto il personale del 118, che le ha prestato le cure necessarie.
Precedentemente, alle ore 11,30 circa, si è verificato un incidente stradale lungo Via della Vittorina, proprio di fronte alla Chiesetta di San Francesco e il Lupo, tra un’automobile che proveniva da Via Benedetto Croce e un’automobile che scendeva da Via della Vittorina.
All’incrocio delle due strade, c’è stato l’impatto frontale laterale, con le due conducenti che sono rimaste illese. Non è quindi intervenuto il 118 perché non ci sono stati feriti. Sul posto la Polizia Locale per i rilievi di legge.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina