Non sono state emesse sanzioni amministrative, ne multate persone, perché non sono state riscontrate violazioni dei Regolamenti comunali e delle norme attualmente in vigore.
Alle ore 4:00 di mattina, della notte tra il 26 e il 27 giugno, i Carabinieri sono intervenuti unitamente al 118 nel centro storico, per la segnalazione da parte dei cittadini di una persona (un giovane) a terra. Il ragazzo, che si sentiva poco bene, si è allontanato autonomamente, quindi la cosa si è risolta nel volgere di pochissimi minuti.
GUBBIO – Fine settimana di controlli specifici nel centro storico di Gubbio, da parte di Carabinieri e Polizia Locale, che hanno controllato in maniera particolare anche i luoghi di aggregazione giovanile (i cosiddetti “Club”).
Altri controlli specifici hanno riguardato la vendita e somministrazione di alcolici ai minorenni, e lo spegnimento della musica a mezzanotte come stabilito dal Regolamento comunale.
Si tratta di controlli, che nei giorni scorsi anche il sindaco Filippo Stirati aveva sollecitato ad intensificare, parlando di un “filo diretto” con la Prefettura di Perugia per risolvere il problema legato agli schiamazzi notturni, con particolare attenzione alla vendita degli alcolici “che è assolutamente vietata ai minorenni“.
I controlli effettuati dai Carabinieri e Polizia Locale, che a piedi hanno percorso le principali vie di Gubbio, e controllato anche i vicoli interni, non hanno portato all’emissione di sanzioni amministrative perché non è stata riscontrata alcuna violazione dei Regolamenti comunali e delle norme attualmente in vigore.
Attorno alle ore 4:00 di mattina, della notte tra sabato 26 e domenica 27 giugno, i Carabinieri sono intervenuti (unitamente al 118) nel centro storico di Gubbio per la segnalazione da parte dei cittadini di una persona (un giovane) a terra.
Non è stato necessario il trasporto in Ospedale a Branca, il ragazzo che si sentiva poco bene si è allontanato autonomamente, quindi la cosa si è risolta nel volgere di pochissimi minuti.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina