L’automobile, condotta da un eugubino 21enne, procedeva in direzione di Via Campo di Marte, mentre lo scooter, condotto da una ragazza eugubina di 16 anni, proveniva da Viale della Vittorina in direzione di Via Campo di Marte. Non è intervenuto il 118 perché non ci sono stati feriti

GUBBIO – Nel pomeriggio di oggi (martedì 22 giugno), alle ore 17:30, si è verificato un secondo incidente stradale di giornata dopo quello a Semonte del primo pomeriggio, lungo Viale della Rimembranza nel tratto di strada compreso tra gli incroci con Via del Risorgimento, Viale della Vittorina e Via Manzoni.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti un’automobile utilitaria, condotta da un ragazzo eugubino di 21 anni, che procedeva verso Via Campo di Marte, e uno scooter condotto da una ragazza eugubina di 16 anni, che proveniva da Viale della Vittorina in direzione di Via Campo di Marte.

Si è trattato di uno scontro frontale laterale, con lo scooter che si è inclinato sul marciapiedi a bordo strada. Non è intervenuto il 118 perché non ci sono stati feriti, sul posto anche la mamma della ragazza 16enne eugubina.

Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti per ricostruire attraverso i rilievi di legge la genesi e la dinamica dell’incidente stradale. Alcuni residenti del posto, scesi in strada per sincerarsi dell’accaduto, hanno sottolineato “l’eccessiva mole di traffico che Viale della Rimembranza deve sopportare con la chiusura della variante di Gubbio“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina