Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale, con il vice comandante Capitano Massimo Pannacci. Il ragazzo straniero 18enne è stato trasportato in codice rosso in Ospedale a Branca, ma non sarebbe in pericolo di vita 

La Polizia Locale a Semonte

GUBBIO – Siamo in grado di fornire degli aggiornamenti più precisi, circa l’incidente stradale che si è verificato alle ore 14:45 circa, lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino (ora Via dell’Assino), nel rettilineo compreso tra la rotatoria Contessa e le “fonti storiche di Semonte”.

L’incidente ha visto coinvolti un camion, condotto da un eugubino di 56 anni che è rimasto illeso, e un giovane cittadino straniero di 18 anni residente a Gubbio, che è stato trasportato dal 118 in codice rosso in Ospedale a Branca.

Da una prima ricostruzione dell’incidente da parte della Polizia Locale di Gubbio, apprendiamo che sia il camion che la motocicletta percorrevano la statale 219 in direzione di Mocaiana, e che lo scontro sarebbe stato laterale. Gli agenti presenti sul posto, coordinati dal vice comandante Capitano Massimo Pannacci, hanno compiuto i rilievi di legge necessari a stabilire la genesi esatta e la dinamica dell’incidente stradale.

Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118, una dalla postazione dell’ex Ospedale in Piazza Quaranta Martiri, e la seconda dall’Ospedale di Branca con medico a bordo, oltre ai Vigili del Fuoco di Gubbio.

Il ragazzo 18enne trasportato in Ospedale in codice rosso, non sarebbe in pericolo di vita. Sarebbe stato soccorso per primo, proprio dall’autista del camion.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina