I cittadini spiegano che si tratta di un punto in cui la tubatura principale si guasta sistematicamente. “Fango e allagamenti rendono la stradina impraticabile, con disagi da parte delle famiglie che vi abitano

La perdita di acqua a Semonte

GUBBIO – Alcuni cittadini di Semonte hanno scritto alla nostra Redazione per dire che “da martedì scorso abbiamo segnalato alle Autorità competenti, una perdita di acqua in una traversa di Via dei Cipressi. In realtà la perdita di acqua è proprio al confine tra la via principale e la traversa interna.

Si tratta di un punto in cui la tubatura dell’acqua si rompe sistematicamente, e quindi c’è bisogno di un intervento strutturale e definitivo, per evitare che la cosa si ripeta anche in futuro. 

Vorremmo sottolineare che è da martedì che abbiamo segnalato il guasto, ma ancora oggi non c’è stata riparazione. La strada secondaria serve due famiglie di Semonte, e i disagi sono notevoli con il fango e la stradina allagata. C’è poi anche un discorso morale, legato all’acqua che viene sprecata con la perdita, in un periodo di siccità“.

Francesco Caparrucci