L’incidente si è verificato alcuni minuti prima delle ore 10 all’altezza della rotatoria posta all’incrocio tra Via Leonardo da Vinci e Via dell’Arboreto. Un’automobile si è scontrata con uno scooter. Alla guida dell’auto una ragazza di Gubbio di 28 anni, a bordo dello scooter due giovani ragazze eugubine di 15 e 16 anni trasportate in Ospedale a Branca in codice giallo

GUBBIO – Questa mattina (martedì 1 giugno), poco prima delle ore 10, si è verificato un incidente stradale lungo Via Leonardo da Vinci, all’altezza della rotatoria posta all’incrocio con Via dell’Arboreto, che ha richiesto l’intervento sul posto della Polizia Locale e di due ambulanze del 118.

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto raccolta sul posto, possiamo dire che l’incidente ha coinvolto un’automobile che procedeva lungo Via Leonardo da Vinci in direzione di Viale Paruccini (condotta da una ragazza di Gubbio di 28 anni, e uno scooter con a bordo due giovani ragazze eugubine di 15 e 16 anni che risaliva da Via dell’Alboreto verso la rotatoria.

Lo scontro si sarebbe verificato proprio al principio della rotatoria, con lo scooter che si è rovesciato sotto al muretto che separa le carreggiate dai negozi commerciali.

Sul posto sono intervenuti tre agenti della Polizia Locale di Gubbio e due ambulanze del 118, che hanno trasportato le due giovani ragazze eugubine in Ospedale a Branca in codice giallo. Sembrerebbe illesa, invece, la ragazza alla guida dell’automobile.

Fortemente rallentato il traffico, piuttosto intenso, lungo Via Leonardo da Vinci a causa dell’incidente stradale. Sono attualmente in corso i rilievi di legge della Polizia Locale per stabilire la genesi e la dinamica dell’accaduto.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina