Alla guida del furgone commerciale in retromarcia, un cittadino italiano di Città di Castello di 33 anni. Le due donne investite sono nonna e nipote, di 65 e 11 anni di Gubbio. La ragazzina, disabile, era condotta dalla nonna in carrozzina, che si è rovesciata a terra in seguito all’urto con il furgone. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 e la Polizia Locale
GUBBIO – Questa mattina (lunedì 31 maggio), alle ore 11:40, si è verificato un duplice investimento in Via della Diga a Padule, che ha richiesto l’intervento sul posto della pattuglia della Polizia Locale e di due ambulanze del 118.
Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, possiamo dire che l’incidente stradale è avvenuto in una traversa interna in zona Padule stazione. Un furgone commerciale, condotto da un cittadino italiano di Città di Castello di 33 anni, in retromarcia ha investito due donne eugubine.
Le persone investite sono nonna e nipote: la nonna di 65 anni, che stava transitando con la nipote disabile di 11 anni in carrozzina. L’uomo non si sarebbe accorto durante la manovra della presenza in strada delle due donne, e le avrebbe investite entrambe in retromarcia, con la carrozzina che si è rovesciata a terra.
Immediato l’intervento sul posto delle ambulanze e della Polizia Locale di Gubbio, con le due donne trasportate dal 118 in Ospedale a Branca. L’uomo alla guida del furgone commerciale è stato sottoposto come da prassi a test alcolemico, che ha dato esito negativo.
Dell’accaduto, dopo i rilievi di legge effettuati sul posto, si sta occupando l’Ufficio Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Gubbio con il vice comandante Capitano Massimo Pannacci.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina