Il ragazzo ha un fisico molto robusto, prova ne è che sarebbe stato ritrovato cosciente dai soccorritori, per poi essere stato sedato. Da fonti familiari, apprendiamo che avrebbe ustioni di terzo e quarto grado su gran parte del copo, senza alcuna lesione al midollo spinale e senza aver subito alcuna amputazione.

Il 118 a Sette Strade

I medici stanno facendo di tutto per salvarlo, e lui sta lottando, e la speranza di tutti è che superi presto questo momento delicato. La famiglia ha nominato come proprio difensore legale l’avvocato Francesca Pieri

GUBBIO – E’ ricoverato al Centro Grandi Ustionati di Cesena, il ragazzo eugubino di 17 anni (Alessio), rimasto gravemente ferito nell’esplosione che ha interessato l’edificio di Sette Strade venerdì scorso, con l’intervento sul posto delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco e del 118 per i soccorsi che sono durati fino a tarda serata, quando, alle ore 22:50, è stato ritrovato il corpo senza vita della donna di 52 anni (Elisabetta) inizialmente dispersa.

Il ragazzo, che ha un fisico molto robusto, prova ne è che sarebbe stato ritrovato cosciente dai soccorritori, per poi essere stato sedato, è ricoverato in prognosi riservata.

Gli studenti del Cassata Gattapone ricordano le vittime di Sette Strade

Da fonti familiari, apprendiamo che Alessio avrebbe ustioni di terzo e quarto grado su gran parte del corpo, senza alcun trauma al midollo spinale e senza aver subito alcuna amputazione.

Solidarietà e amicizia sono state espresse nei suoi confronti dagli studenti dell’Istituto superiore “Cassata Gattapone“, che lunedì mattina si sono riuniti in un momento di raccoglimento per le vittime e i feriti dell’esplosione di Sette Strade, con le bandiere italiana ed europea listate a lutto, e un mazzo di fiori.

Sono state fatte pervenire alla famiglia di Alessio delle lettere di solidarietà e di amicizia, che i familiari del giovane eugubino hanno apprezzato tantissimo, e per le quali ringraziano i ragazzi e tutta la Scuola.

L’Amministrazione comunale e l’Ospedale di Cesena 

L’Avvocato Francesca Pieri al “Gattapone”

Un ringraziamento sincero, la famiglia di Alessio, lo rivolge anche all’Amministrazione comunale di Gubbio che “si è messa a disposizione” anche con un sostentamento concreto, visto che i genitori del ragazzo in questo momento sono impossibilitati a lavorare.

Un pensiero e ringraziamento la famiglia lo rivolge al Centro Grandi Ustionati di Cesena, e in particolare all’ottimo reparto dove il ragazzo eugubino è ricoverato, con i medici che stanno facendo di tutto per salvarlo. Alessio sta lottando, e la speranza di tutti è che superi presto questo momento delicato.

La famiglia del giovane ragazzo eugubino ha nominato come proprio difensore legale l’avvocato Francesca Pieri.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina