Interventi dei Vigili del Fuoco a Sigillo e Fossato di Vico per il maltempo. La Dottoressa della Guardia Medica è stata accompagnata ad effettuare una visita di urgenza da un paziente della zona della Fascia appenninica dopo essere finita fuori strada con l’automobile a causa del maltempo 

Mezzi Anas operativi lungo alla rotatoria Contessa

GUBBIO – Una giornata “polare” con vento e gelo su Gubbio e sulle strade del territorio comunale eugubino, così si preannuncia fin dalle prime ore della mattina il giorno di San Valentino.

Sono già operativi da ore i mezzi spargisale del Comune di Gubbio, che operano sia in città che in periferia, questa mattina presto abbiamo fotografato l’automezzo comunale in Piazza Quaranta Martiri.

Mentre mezzi spargisale e spalaneve di Anas stanno operando lungo la Contessa e la nuova statale 219 Pian d’Assino.

Dalla Polizia Locale di Gubbio apprendiamo che al momento in cui scriviamo non ci sono criticità da segnalare, se non la richiesta da parte di alcuni cittadini di sale per il ghiaccio che si è formato durante la notte. Sono in servizio due pattuglie e come detto i mezzi spargisale del Comune di Gubbio.

La vecchia statale 219 a Casamorcia e Semonte

I Vigili del Fuoco comunicano che ieri sera (sabato 13 febbraio) a Sigillo, un’automobile condotta dalla Guardia Medica è finita fuori strada per il maltempo.

La Dottoressa è stata soccorsa dai Vigili del Fuoco e accompagnata ad effettuare una visita di urgenza ad un paziente della zona.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti, sempre nella serata di sabato 13 febbraio, anche a Fossato di Vico su richiesta del Sindaco per la rimozione della neve dai tetti delle abitazioni nel centro storico, che stava cadendo sulla sede stradale con una possibile situazione di pericolo per gli automobilisti e i pedoni.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina