Venerdì sera alle ore 22 non si segnalavano criticità per quanto riguarda la viabilità comunale, con le principali arterie percorribili sempre con l’accortezza delle dotazioni invernali. Controlli anti Coronavirus di Polizia di Stato e Polizia Locale con una sanzione a un’attività di Gubbio 

GUBBIO – Poche righe per dire che nella giornata di venerdì 12 febbraio è nevicato a Gubbio, con la neve che è caduta anche durante la notte. Ieri sera la città appariva già imbiancata intorno alle ore 22 (foto di copertina), limite massimo del coprifuoco.

Il Piano neve del Comune di Gubbio è pronto a scattare qualora fosse necessario, con l’impiego sul territorio comunale di mezzi spargisale e spalaneve. “Stiamo vigilando. spiegava venerdì sera l’assessore ai Lavori pubblici Valerio Piergentili – Appena si avrà un peggioramento sensibile interverremo anche con la ghiaia“.

Nel pomeriggio di venerdì 12 febbraio la pattuglia della Polizia Locale è stata impegnata nei controlli anti Coronavirus, durante i quali è stata emessa una sanzione amministrativa a carico di un’attività di Gubbio.

La sanzione si è resa necessaria, fanno sapere dalla Polizia Locale, perché al suo interno vi erano persone che stavano consumando sia bevande che cibo, cosa assolutamente vietata in regime di zona rossa. E’ stato emesso un verbale di 400 euro per violazione delle norme anti Coronavirus.

Sempre nel pomeriggio di venerdì, la Polizia di Stato ha effettuato dei servizi anti Coronavirus a Gubbio, con controlli sia sulla viabilità che nelle attività. I servizi hanno visto impegnate 3 pattuglie e circa 8 agenti. I controlli, confermati dalla Questura di Perugia a Cronaca Eugubina, sono stati effettuati dalla Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina