I cittadini chiedono che sia sparso sale e ghiaia per rendere la circolazione più agevole. Ghiacciato l’asfalto nel tratto della rotatoria posta all’incrocio con Via Leonardo Da Vinci
GUBBIO – Nel tardo pomeriggio di oggi (sabato 13 febbraio), alcuni cittadini eugubini hanno segnalato alla Redazione di Cronaca Eugubina le condizioni di Via Paruccini, con carreggiate gelate a partire dalla rotatoria posta all’incrocio con Via Leonardo Da Vinci fino al successivo incrocio con Via Empedocle.
“La strada è completamente ghiacciata, e in effetti si fa difficoltà a percorrerla in quel tratto anche con le dotazioni invernali. – spiega un cittadino eugubino – Bisogna stare molto attenti e andare molto piano con l’automobile per evitare di sbandare. Crediamo che quanto prima debba essere sparso del sale e della ghiaia“.
Dopo la nevicata di questa notte, adesso il disagio maggiore è rappresentato proprio dalla formazione di ghiaccio sulle strade interne alla città di Gubbio, nel centro storico e in periferia. Sono comunque operativi i mezzi spargisale e spalaneve del Comune di Gubbio e di Anas, con diversi interventi già effettuati sul territorio comunale a Santa Cristina e Castiglione Aldobrando, e continui passaggi lungo le arterie principali.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina