Si è approfondito il tema della sostenibilità economica e finanziaria di queste strutture e quindi la necessità che da parte della Regione vengano destinate risorse finanziarie per garantire un servizio importante per le persone che sono la radice di ciò che noi siamo

GUBBIO – Oggi (martedì 9 febbraio), su richiesta delle Organizzazioni Sindacali Cgil Cisl Uil e delle organizzazioni dei pensionati Spi Cgil Fnp Cisl Uilp Uil, si è svolto un incontro in videoconferenza con la direzione dell’Astenotrofio Mosca di Gubbio, il Vescovo Luciano ed il Sindaco Stirati.

In detto incontro da parte della Direzione è stato fatto ed un esame ed una informativa della situazione odierna, sia per quanto riguarda gli ospiti sia per quanto riguarda il personale, in relazione alle misure messe in atto relative alla prevenzione Covid 19.

Attraverso le misure attivate, preventive e restrittive è stato possibile circoscrivere il diffondersi della pandemia all’interno della struttura, in modo da salvaguardare gli anziani e gli stessi operatori.

E’ stata data informazione che per tutti gli anziani ricoverati è stata attivata la vaccinazione, cosi come per lo stesso personale sia sanitario sia dei servizi generali. Con le dovute cautele sono stati attivati dei percorsi per mantenere il rapporto con i familiari.

Nella discussione sviluppatesi vi è stato il riconoscimento per la attività svolta sia da parte del Sindaco e del Vescovo e da parte delle organizzazioni sindacali, approfondendo il tema della sostenibilità economica e finanziaria di queste strutture e quindi la necessità che da parte della Regione vengano destinate risorse finanziarie per garantire un servizio importante per le persone che sono la radice di ciò che noi siamo.

Tutti i soggetti presenti all’incontro hanno ritenuto positivo il livello del confronto e la disponibilità per ulteriori momenti di dialogo.

Cgil Cisl Uil GubbioFotografie Cronaca Eugubina