Il Vescovo di Gubbio: “Tutto è organizzato in maniera tale che le persone possano continuare ad avere servizi e aiuti dei quali possano aver bisogno, ma evitando gli incontri diretti

GUBBIO – “Data la serietà della situazione che sta vivendo il nostro territorio regionale, la Chiesa eugubina intende garantire la massima attenzione e responsabilità per non creare occasioni di pericolo, evitando di facilitare il contagio attraverso le varie attività pastorali”.

È il vescovo Luciano Paolucci Bedini a comunicare la sospensione di iniziative e incontri in presenza, in coerenza anche con la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, e la chiusura al pubblico degli uffici di Curia e dei centri di ascolto Caritas, diocesano e parrocchiali.

Naturalmenteaggiunge il Vescovotutto è organizzato in maniera tale che le persone possano continuare ad avere servizi e aiuti dei quali possano aver bisogno, ma evitando gli incontri diretti”.

La Curia diocesana continuerà a essere raggiungibile via telefono al numero 075.9273980 dal lunedì al venerdì, con orario 8.30-13 e 15-18, oppure via email scrivendo all’indirizzo info@diocesigubbio.net.

Per quanto riguarda i servizi Caritas, sia il centro di ascolto diocesano, sia quelli parrocchiali, per ogni informazione e richiesta o per concordare le modalità di consegna degli aiuti e di invio dei documenti, si possono contattare i numeri telefonici 075.9221202 e 333.3203943 (quest’ultimo anche via Whatsapp) dal lunedì al venerdì (con orario 9-12.30) e il martedì pomeriggio (dalle 15 alle 18), oppure si può scrivere una mail a caritasgubbio@libero.it.

Con la massima attenzioneconclude Monsignor Paolucci Bedinicontinuiamo le celebrazioni nelle nostre chiese, con le norme ormai consuete di distanziamento sociale, nessun contatto, posti limitati, mascherine e uso di gel disinfettanti”.

Ufficio diocesano per la Comunicazioni socialiFotografie di repertorio Cronaca Eugubina