La vice preside Romina Ciribilli: “Ora scatterà da lunedì la didattica a distanza. Siamo in grado di coprire tutto il monte ore visto che i contenuti didattici sono già caricati nella piattaforma Classroom dall’inizio dell’anno scolastico

GUBBIO – Questa mattina (venerdì 9 ottobre) l’Istituto Superiore “Cassata Gattapone” ha ricevuto una segnalazione da parte dell’Autorità Sanitaria circa un caso di positività al Coronavirus all’interno della Scuola, che ha fatto immediatamente scattare il Protocollo sanitario che nel volgere di pochissimi minuti è stato reso operativo.

Si trattava di misure già ampiamente concordate e condivise con l’Autorità Sanitaria, con la quale nei giorni scorsi le Scuole eugubine avevano avuto una riunione per mettere a punto nel dettaglio i Protocolli da applicare qualora si fossero verificati casi di positività al Covid-19.

Del caso positivo di questa mattina al “Cassata Gattapone“, è stato subito ricostruito l’elenco dei contatti, che sono stati messi a disposizione dell’Asl territoriale per i successivi provvedimenti di quarantena domiciliare. Pertanto, al momento, la Scuola con la quale abbiamo parlato telefonicamente, conferma a Cronaca Eugubina la quarantena per una classe (meno due alunni che non erano presenti a Scuola) e tre insegnanti.

Allo stesso tempo, la Scuola ci tiene a rassicurare tutti circa la tempestiva attivazione dei Protocolli e lo scrupoloso rispetto delle norme anti contagio all’interno dell’Istituto Superiore, con il Dirigente scolastico David Nadery che afferma “Tutto sotto controllo, procedure già condivise e attivate con Asl“, e con la vice preside Romina Ciribilli che parla di “grande serenità all’interno della Scuola“.

La stessa Dottoressa Ciribilli aggiunge: “Ora scatterà da lunedì la didattica a distanza. Siamo in grado di coprire tutto il monte ore visto che i contenuti didattici sono già caricati nella piattaforma Classroom dall’inizio dell’anno scolastico“.

Francesco CaparrucciFotografie di repertorio Cronaca Eugubina