Si tratta di un container con tonnellate di materiale di prima necessità e sanitario, che sarà consegnato direttamente all’Opedale di Nanoro in Burkina Faso assieme al fuoristrada adatto per un Paese privo di importanti vie di comunicazione

Associazione L’Impegno Onlus preparazione del container

GUBBIO – L’Associazione L’Impegno Onlus, nata nel 2007 per iniziativa del dott. Luigi Panata, è sempre attiva in Burkina Faso con progetti di sviluppo e assistenza sanitaria sul territorio del Paese africano.

In questi giorni, i volontari dell’Associazione stanno predisponendo un container che sarà spedito direttamente all’Ospedale del villaggio di Nanoro retto dai padri camilliani che si sono impegnati negli anni grazie al supporto del direttore dell’USL, dott. Sbordone nella formazione e nel supporto dei medici locali grazie a personale sanitario qualificato.

Nel container è presente materiale sanitario, vestiario e altri materiali di prima necessità reperiti grazie alla grande generosità dei cittadini eugubini sempre sensibili alle iniziative dell’Associazione L’Impegno Onlus fondata dal dottor Luigi Panata.

Con il container verrà spedito anche un fuoristrada, una macchina adatta al territorio del Burkina Faso dove ci sono poche strade percorribili.

Dall’Associazione ringraziano “per la collaborazione di Massimo Barbetti, forte è stata la sua collaborazione per il container che stiamo preparando. Di Rampini Auto nella persona di Elena Rampini che ci ha donato la macchina, e Autocentrale Service nella persona di Lugano Federico, che ha messo a punto la vettura sostituendo anche parti meccaniche.

Lunedì 5 dalle ore 9:00 è iniziata la preparazione dei pacchi e cominceremo a caricare il container. Abbiamo bisogno di aiuto, quindi chi volesse partecipare è sicuramente gradito“.

Si tratta di un container con tonnellate di materiale di prima necessità e sanitario, che sarà consegnato direttamente all’Ospedale di Nanoro, con grande soddisfazione della Presidente Patrizia Scavizzi che ha raccolto l’eredità del marito dottor Panata, e dell’ottico Gabriele Salciarini e di tanti altri volontari eugubini sempre impegnati in prima linea nel promuovere le iniziative benefiche e umanitarie dell’Associazione L’Impegno Onlus. 

Francesco CaparrucciFotografie Fernando Sebastiani