Con il traffico diretto manualmente, e con la successiva presenza sul posto di due movieri (in mattinata ce n’era uno soltanto), le code si sono notevolmente ridotte in ambo i sensi di marcia. La Polizia Locale si è impegnata a fondo per alleviare il traffico e garantire la fluida viabilità verso l’Ospedale comprensoriale di Branca
GUBBIO – Nel primo pomeriggio di oggi (giovedì 1 ottobre), si sono formate lunghe code e ci sono stati rallentamenti lungo la nuova e vecchia statale 219 Pian d’Assino, chiusa nel tratto in variante da Padule a Torre Calzolari e con un cantiere presente sul rettilineo di Spada.
Per questo motivo la Polizia Locale è intervenuta con due pattuglie a Spada lungo la vecchia statale 219 per dirigere direttamente il traffico a senso unico alternato all’altezza del cantiere, e per verifiche amministrative sulle autorizzazioni per l’esecuzione dei lavori. Sono stati effettuati anche controlli relativi alla sicurezza sui luoghi di lavoro.
Con il traffico diretto manualmente, e con la successiva presenza sul posto di due movieri (in mattinata ce n’era uno soltanto), le code si sono notevolmente ridotte in ambo i sensi di marcia. La Polizia Locale si è impegnata a fondo per alleviare il traffico e garantire la fluida viabilità verso l’Ospedale comprensoriale di Branca.
In serata i lavori sono terminati e il cantiere è stato dismesso, con la circolazione che è tornata normale lungo il vecchio tracciato della statale 219 Pian d’Assino.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina