Abbiamo cronometrato la nostra marcia, e possiamo dire che dall’uscita di Padule della variante al cantiere di Spada dov’è presente il semaforo, abbiamo impiegato oltre 20 minuti, incolonnati tra automobili e camion. Le file e le code ci sembrano, tuttavia, più consistenti nella direzione di marcia da Gubbio a Branca, e più leggere da Branca in direzione di Gubbio

GUBBIO – Code e rallentamenti del traffico sulla vecchia e nuova statale 219 Pian d’Assino e in Via degli Artigiani, bretella che collega Padule alla Zona industriale.

Questo è quanto stiamo constatando nel primo pomeriggio di oggi (giovedì 1 ottobre), anche in seguito alle segnalazioni giunte telefonicamente  e via mail alla Redazione di Cronaca Eugubina, di automobilisti che si trovavano in quel momento in coda lungo la principale arteria del territorio comunale eugubino.

La nuova variante è chiusa nel tratto da Padule a Torre dei Calzolari per via degli importanti lavori di riqualificazione del manto stradale, e da questa mattina c’è un cantiere a Spada per lavori che non riguarderebbero la viabilità con semaforo e circolazione a senso unico alternato.

Code anche sulla nuova statale 219 a Padule

Abbiamo notato transitando più volte da Gubbio a Branca, che l’intensità del traffico è aumentata con il trascorrere delle ore, e a ridosso dell’ora del pranzo e nel momento in cui scriviamo, sono presenti code anche lungo la nuova statale 219, con tempi di percorrenza molto lunghi.

Abbiamo cronometrato la nostra marcia, e possiamo dire che dall’uscita di Padule della variante al cantiere di Spada dov’è presente il semaforo, abbiamo impiegato oltre 20 minuti, incolonnati tra automobili e camion. Le file e le code ci sembrano, tuttavia, più consistenti nella direzione di marcia da Gubbio a Branca, e più leggere da Branca in direzione di Gubbio.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina