Presenti in centro anche la Guardia di Finanza di Gubbio con due pattuglie e i Carabinieri 

GUBBIO – Venerdì sera di maltempo e pioggia nel centro storico di Gubbio, con poche presenze e con i controlli della Polizia Locale che si sono concentrati su 10 esercizi pubblici del centro città.

La serata e la nottata tra il 25 e 26 settembre hanno visto impegnata la Polizia Locale di Gubbio nei consueti controlli anti contagio per verificare il rispetto della nuova Ordinanza di settembre, e quello delle norme anti Coronavirus, a cominciare dal distanziamento sociale e dall’utilizzo di mascherine.

Rispetto al periodo estivo, gli agenti della Polizia Locale hanno svolto i controlli all’interno degli esercizi, dove hanno trovato situazioni generali di rispetto delle norme anti contagio.

In ogni caso, i dati raccolti sul numero di persone presenti rispetto alla superficie dell’esercizio pubblico, saranno oggetto di più approfondita valutazione nei prossimi giorni. Nella serata di venerdì 25 settembre, a seguito di questi controlli serali e notturni, non è stata emessa alcuna sanzione amministrativa.

Francesco CaparrucciFotografie di repertorio Cronaca Eugubina