Si tratta effettivamente di indumenti e di rifiuti di vario genere gettati su una piccola aiuola accanto ai tre contenitori bianchi per la “raccolta permanente di indumenti usati, scarpe e borse in buono stato” (con l’avvertenza di non introdurre rifiuti)

GUBBIO – Questa mattina (lunedì 31 agosto), alcuni cittadini hanno segnalato alla Redazione di Cronaca Eugubina, la presenza di indumenti e rifiuti abbandonati in sacchi neri della spazzatura ai margini del Piazzale Martiri Umbri della Resistenza, in via Beniamino Ubaldi.

Siamo andati a vedere, e dalle fotografie che pubblichiamo in questo breve articolo si può notare che si tratta effettivamente di indumenti e di rifiuti di vario genere gettati su una piccola aiuola accanto ai tre contenitori bianchi per la “raccolta permanente di indumenti usati, scarpe e borse in buono stato” (con l’avvertenza di non introdurre rifiuti).

Abbiamo inoltre notato alcuni cittadini conferire correttamente nel corso della mattinata all’interno dei contenitori materiale usato. Si tratta di una zona limitrofa ad un parcheggio dove solitamente sostano turisti e camper, a lato di una delle vie cittadine maggiormente transitate.

Giriamo la segnalazione alle Autorità competenti, che sapranno certamente prendere in considerazione la situazione e provvedere alla rimozione dei rifiuti e degli indumenti usati scaricati presumibilmente in maniera abusiva sull’aiuola.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina