Il Sindaco di Gubbio: “La cura e il rispetto della dignità del singolo sono prerogative da non dimenticare mai, anche e soprattutto in tempi complessi come quello che stiamo vivendo

GUBBIO – Le autorità sanitarie competenti hanno segnalato quattro nuovi casi di positività al Coronavirus di altrettanti cittadini, tre dei quali riconducibili ai contagi comunicati nei giorni scorsi. I soggetti, di giovane età, sono in quarantena domiciliare con sintomi di lieve entità.

Il sindaco di Gubbio Filippo Stirati, continua a raccomandare ai cittadini “tutte le attenzioni necessarie rispetto alla comparsa dei primi sintomi riconducibili al Covid-19, l’osservazione delle regole di distanziamento sociale, l’uso delle mascherine e il lavaggio delle mani”.

E auspica anche “attenzione e rispetto della dignità delle persone risultate positive al virus, al fine di evitare ogni tipo di sciacallaggio e di esposizione alla gogna mediatica e dei social network come purtroppo sta capitando in queste ore.

La cura e il rispetto della dignità del singolo sono prerogative da non dimenticare mai, anche e soprattutto in tempi complessi come quello che stiamo vivendo”.

Francesco CaparrucciFotografie di repertorio Cronaca Eugubina