L’Associazione Il Giardinetto ha diramato nella serata di lunedì 24 agosto un comunicato stampa sui fatti di Piazza Quaranta Martiri. “Noi gestori dei locali, abbiamo tempestivamente allertato le Forze dell’Ordine non appena notato la gravità della situazione

GUBBIO – Tra domenica 23 e lunedì 24 agosto, all’incirca alle ore 1:30 di notte, i Carabinieri di Gubbio e il 118 sono intervenuti in Piazza Quaranta Martiri per una lite scoppiata tra due cittadini stranieri.

Sul posto sono intervenute due pattuglie dei Carabinieri e l’ambulanza del 118. Con l’intervento dei militari dell’Arma la situazione è subito tornata alla normalità. Non ci sarebbero persone denunciate.

A seguito di questo fatto di cronaca, l’Associazione Il Giardinetto (Bar Caffè Dragoni, Ristorante Tenuta Conte Fabiani, The Village, Frà Luppolo, Pizzicheria dal Generale in collaborazione con Emily Abbigliamento), ha pubblicato nella propria pagina social un comunicato stampa, nel quale si legge che la lite tra cittadini stranieri “è nata per motivi a noi sconosciuti, non ha nulla a che vedere con gli esercizi della zona e del giardinetto piccolo di piazza Quaranta Martiri e, per di più, non si è verificata né all’interno né all’esterno dei locali dell’Associazione“.

Il comunicato stampa, prosegue spiegando che “Noi gestori dei locali, abbiamo tempestivamente allertato le Forze dell’Ordine non appena notato la gravità della situazione che si stava creando, cercando, per quanto possibile, di sedare gli animi …“.

E si conclude così: “L’associazione Il Giardinetto pertanto, ribadisce la propria totale estraneità ai fatti accaduti nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 agosto (ndr)“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina