Il ricorso d’urgenza è stato dibattuto questa mattina (mercoledì 5 agosto) in Tribunale a Perugia, e si attende ora il pronunciamento del Giudice

GUBBIO – Relativamente al Trofeo Luigi Fagioli, pubblichiamo di seguito il comunicato stampa inoltrato all’attenzione della nostra Redazione, da parte dei legali dei ricorrenti, Avv. Carlo Pacelli e Avv. Cinzia Bartolucci. 

Il comunicato stampa

I legali dei ricorrenti, Avv. Carlo Pacelli e Avv. Cinzia Bartolucci, onde evitare il verificarsi di fraintendimenti, disinformazioni o strumentalizzazioni sull’iniziativa giudiziaria intrapresa dai propri assistiti intendono precisare quanto segue: all’udienza odierna dinanzi al Tribunale di Perugia è stato discusso il ricorso d’urgenza ed in tale sede sono state ribadite le ragioni dei loro assistiti ovvero, innanzi tutto che essi non sono contro né intendono impedire lo svolgimento del Trofeo Fagioli; essi, viceversa, invocano il rispetto di un accordo sottoscritto a maggio 2018, dopo molteplici incontri, tra più operatori turistici (tra cui i nostri assistiti) ed il Comitato Eugubino Corse Automobilistiche, accordo di cui ha preso atto anche il Comune di Gubbio.

In detta sede si erano affrontate le problematiche derivanti agli operatori della zona compresa nel percorso di gara a causa della chiusura della strada di accesso alle loro attività nei fine settimana a ridosso o immediatamente successivi a Ferragosto (ovvero quelli in cui maggiore è l’afflusso di turisti e clienti alle loro attività) e gli organizzatori in base a quell’accordo si erano formalmente impegnati a calendarizzare l’edizione 2020 del Trofeo Fagioli nella data del 29-30 agosto ed, in futuro, nell’ultima settimana di agosto.

A fronte della violazione di tale accordo i nostri assistiti hanno chiesto di ottenere il rispetto delle intese formalizzate. Il giudice si è riservato la decisione.

Fotografie di repertorio