Il Presidente Ubaldo Minelli: “Mi è impossibile non usare parole iperboliche per descrivere il Signor Giovanni, un grande fra i Santubaldari di tutti i tempi, un ceraiolo impareggiabile, una persona perbene“
GUBBIO – Il Presidente della Famiglia dei Santubaldari, Ubaldo Minelli, ha scritto una lettera di cordoglio a nome di tutti i ceraioli del Cero del Santo Patrono, alla Famiglia Colaiacovo per ricordare il signor Giovanni, che si è spento nella giornata di ieri.
Il Presidente Ubaldo Minelli ha scritto ai figli Maria Carmela, Gabriella, Ubaldo, Lucia e a tutti i parenti. Questo il testo integrale della lettera:

La lettera del Presidente Ubaldo Minelli
In qualità di Presidente della Famiglia dei Santubaldari,
porgo le più sentite condoglianze per la tristissima inopinata dipartita del compianto Signor Giovanni.
Imprenditore illuminato, verace Ceraiolo santubaldaro, brillante punta davanti nella muta di Santa Maria di Corso Garibaldi degli anni ’60, socio del ns. Sodalizio, è sempre stato attivo partecipe, sovente anche in qualità di benefattore, nei progetti e nelle iniziative curate dalla Famiglia, in adempimento delle proprie finalità statutarie, quali l’organizzazione delle Feste dei Ceri Grandi, Mezzani e Piccoli, delle manifestazioni a queste collaterali, anche nel settore della cultura e dell’arte.
Dal carattere mite ed affabile, è espressione di quello straordinario patrimonio umano che la Festa dei Ceri è in grado di generare; mi è impossibile non usare parole iperboliche per descrivere il Signor Giovanni, un grande fra i Santubaldari di tutti i tempi, un ceraiolo impareggiabile, una persona perbene.
E’ stato un inarrivabile maestro di tutti noi, premuroso e generoso, sempre pronto a donare di se tutto ciò che umanamente e culturalmente potesse arricchire l’appassionato ceraiolo.
I suoi insegnamenti li abbiamo tutti con noi, sono una ricchezza che non ci abbandona, che continuerà ad accompagnarci fedelmente negli anni a venire. E’ la sua voce e il suo consiglio che ci mancherà. Lascia un vuoto incolmabile.
Gubbio, 29 Aprile 2020
Il Presidente Avv. Ubaldo Minelli