Parteciperanno al Tavolo istituzionale rappresentanti del mondo dell’impresa, del commercio, dell’artigianato, dell’agricoltura, del turismo, le forze sociali e quelle sindacali. Si terrà venerdì 24 aprile in video conferenza 

Il Sindaco Filippo Stirati

GUBBIO – Questa mattina (lunedì 20 aprile), il sindaco Filippo Stirati è intervenuto con un messaggio video per parlare dell’emergenza socio economica che “si va determinando con altrettanta preoccupazione nelle attività economiche di tutto il nostro tessuto”, annunciando una importante iniziativa per venerdì 24 aprile.

Il Sindaco Stirati ha detto: “Mentre facciamo fronte all’emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus, ci stiamo già attivamente occupando a individuare le giuste strategie per rispondere alla emergenza socio economica che si va determinando con altrettanta preoccupazione nelle attività economiche di tutto il nostro tessuto. 

E’ per questo motivo che venerdì prossimo, 24 aprile alle ore 16, in video conferenza, apriremo il tavolo con tutte le forze che rappresentano il mondo dell’impresa, del commercio, dell’artigianato, dell’agricoltura, del turismo, con le forze sociali, con quelle sindacali, con tutto ciò che fa parte di questo nostro tessuto socio economico per cominciare ad individuare strategie per avviare il rilancio e la ripresa.

Pensando ai temi del lavoro, alle gravi preoccupazioni che abbiamo in materia di occupazione, e quindi faremo un primo ragionamento per ascoltare, per dialogare e per individuare le misure atte a far ripartire la città di Gubbio“.

Francesco Caparrucci Fotografie di repertorio Cronaca Eugubina