La proprietaria di casa spiega: “Abbiamo subito avvertito i Carabinieri di Gubbio, che sono arrivati sul posto per il sopralluogo. E’ il primo tentato furto che subisce la mia famiglia

GUBBIO – I fatti sono recentissimi, risalgono a venerdì 31 gennaio, quando, all’incirca alle ore 20:15, ignoti hanno tentato un furto in un’abitazione della frazione di Fontanelle, situata in aperta campagna.

A raccontare l’accaduto a Cronaca Eugubina, è la proprietaria di casa. “Eravamo a cena a piano terra con tutta la famiglia, quando abbiamo sentito dei strani rumori ai piani superiori, qualcuno stava tentando di forzare una persiana dall’esterno. 

Mio marito è stato prontissimo, ha salito le scale e acceso la luce al secondo piano per accertarsi di cosa stesse accadendo. Mentre compiva queste azioni, i ladri sono scappati. Presumibilmente hanno visto accendersi la luce e sono fuggiti per la campagna. 

Per arrivare alle finestre del secondo piano, crediamo che si siano arrampicati su un tettino della nostra abitazione, e da lì hanno avuto accesso alle finestre dei piani superiori. Abbiamo subito avvertito i Carabinieri di Gubbio, che sono arrivati sul posto per il sopralluogo. E’ il primo tentato furto che subisce la mia famiglia“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina