Più di 80 i veicoli controllati nei posti di controllo effettuati in Via del Teatro Romano, Via Perugina (ndr. vedi fotografia di copertina), Via Tifernate e nella Frazione di San Marco. A farne le spese 5 eugubini e 1 della vicina Gualdo Tadino che sono stati tutti denunciati all’Autorità Giudiziaria
GUBBIO – Nella notte di Halloween 2019, come negli scorsi anni, è stato attivato dalla Polizia Locale di Gubbio un servizio mirato al controllo sull’assunzione di bevande alcoliche da parte dei conducenti in circolazione sul territorio comunale.
L’equipaggio a bordo dell’Ufficio Mobile in dotazione al Comando era composto dal Cap. Pannacci Massimo e dagli Agenti Giovarelli e Tomassoli con orario di servizio dalle ore 20,00 del 31 ottobre alle ore 07,00 del 1° novembre.
Più di 80 i veicoli controllati nei posti di controllo effettuati in Via del Teatro Romano, Via Perugina (ndr. vedi fotografia di copertina), Via Tifernate e nella Frazione di San Marco.
Sono state 6 le patenti di guida ritirate per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica. Le violazioni hanno riguardato la fascia sanzionatoria che va da oltre 0,8 fino a 1,5 g/l di tasso alcolemico tutte accertate a mezzo di Etilometro. A farne le spese 5 eugubini e 1 della vicina Gualdo Tadino che sono stati tutti denunciati all’Autorità Giudiziaria.
Il più giovane ha 20 anni il più anziano 40, 4 sono gli uomini e 2 le donne. La prima violazione è stata accertata alla mezzanotte, l’ultima alle ore 06,20.
Oltre al ritiro immediato della patente gli interessati hanno dovuto immediatamente eleggere domicilio per le notificazioni e nominare un difensore di fiducia come previsto dalla vigente normativa.
Fotografie Cronaca Eugubina