Novità di quest’anno è sicuramente la location che darà un volto nuovo a tutto l’evento: un itinerario di stand in legno, posizionati in Piazza Quaranta Martiri, in un concetto diffuso di degustazione che coinvolge maggiormente il fruitore

Mostra del Tartufo 2019, la Giunta e gli organizzatori

GUBBIO – E’ stata inaugurata stamattina (giovedì 31 ottobre) in Piazza Quaranta Martiri, la 38° Mostra del Tartufo Bianco di Gubbio e dei prodotti agroalimentari, con stand attorno ai Giardini pubblici in pieno centro storico.

L’evento è stato inaugurato alla presenza delle autorità e della madrina d’eccezione, la pastry chef Isabella Potì, che ha dato inizio alla manifestazione con il taglio del nastro tricolore, assieme al sindaco Filippo Stirati e all’assessore alla cultura e al turismo Oderisi Nello Fiorucci.

Per l’occasione era presente tutta la Giunta comunale, il dirigente comunale Ubaldo Casoli, le presidenti delle Associazioni Host e la Medusa Gloria Pierini ed Elisa Polidori, il presidente dell’Associazione Iridium Mario Salciarini.

Mostra del Tartufo Bianco di Gubbio, il taglio del nastro tricolore

Novità di quest’anno è sicuramente la location che darà un volto nuovo a tutto l’evento: un itinerario di stand in legno, posizionati in Piazza Quaranta Martiri, in un concetto diffuso di degustazione che coinvolge maggiormente il fruitore.

Il ponte di Ognissanti fa registrare il tutto esaurito nelle strutture ricettive turistiche di Gubbio, a confermarlo è la Presidente di Host Gloria Pierini.

Tante le novità nel ricco programma della 38° Mostra del Tartufo Bianco di Gubbio e dei prodotti agroalimentari: con tre showcooking organizzati dall’Associazione Host e Gubbio Food Experience, dove chef qualificati mostreranno le loro capacità e cucineranno dal vivo le specialità del territorio.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina