Intanto con un comunicato, la Società ha ufficializzato di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni di Juanito Gomez che torna a vestire il rossoblù dopo otto stagioni. Ha firmato un contratto fino a giugno 2020 e vestirà la maglia numero 27

GUBBIO – Domani contro l’Imolese (calcio d’inizio ore 18.30) conta solo vincere. Il Gubbio di Torrente dopo il ko di Bolzano e ancora a secco di vittorie dopo dieci giornate, vuole rialzarsi.

Sarebbe stato un vantaggio avere avuto la settimana tipospiega Vincenzo Torrente nella conferenza della vigiliaperché un conto è preparare le partite in più giorni, un conto in tre. La squadra sta bene, perdiamo solo Benedetti per infortunio, ma il resto sono tutti a disposizione e pronti. Incontriamo una compagine fisica, che non lascerà nulla al caso, con buone individualità in attacco e che si chiude molto bene.

Prevedo un incontro difficile, come sono tutti nel nostro girone. Bisognerà essere bravi, mantenere gli equilibri nella fase di possesso e non possesso. Dobbiamo migliorare proprio sotto l’aspetto degli equilibri perché nella partita di sabato è successo questo.

In allenamento vedo grandi professionisti, l’impegno anche a Bolzano c’è stato nonostante il ko. A questa squadra manca solo una vittoria per sbloccarsi mentalmente. Ripartiremo da quei venti minuti del secondo tempo di sabato scorso a Bolzano, perché sono stati positivi. Da questa situazione se ne viene fuori solo lavorando e applicandosi al massimo, per esempio contro il Sudtirol siamo mancati nei dettagli.

Le palle inattive saranno decisive? Senza dubbio, anche se sotto questo aspetto dobbiamo migliorare. Saranno decisive, ma dovremmo stare attenti anche all’Imolese perché è molto strutturata e abile sotto questo punto di vista.

Faccio un appello ai tifosi di tornare allo stadio. I nostri ragazzi hanno bisogno del loro sostegno, perché la Gubbio calcio è un patrimonio della città. Ora più che mai c’è bisogno del loro apporto”.

Ufficializzato Juanito Gomez 

Intanto con un comunicato, la Società ha ufficializzato di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni di Juanito Gomez che torna a vestire il rossoblù dopo otto stagioni. Ha firmato un contratto fino a giugno 2020 e vestirà la maglia numero 27. La Societàcome si legge nel comunicatoconfida di ricevere regolare autorizzazione dalla Lega per averlo a disposizione già dalla gara di domani.

Le probabili formazioni, calcio d’inizio ore 18.30 (stadio “Pietro Barbetti“)

GUBBIO (4-3-3): Ravaglia; Cinaglia, Konate, Bacchetti, Filippini; Malaccari, Ricci, Sbaffo; De Silvestro, Cesaretti, Tavernelli. All.: Torrente

IMOLESE (3-4-1-2): Rossi; Checchi, Carini, Della Giovanna; Tentoni, Alimi, Marcucci, Valeau; Latte Lath; Bisamrk, Vuthaj. All.: Atzori

Arbitro: Scarpa di Collegno (assistenti Ravera di Lodi-Morini di Treviglio)

Emanuele Giacometti – Fotografie Cronaca Eugubina