La padrona di casa: “Subito abbiamo avvertito i Carabinieri, che sono arrivati all’istante. Abbiamo denunciato l’accaduto come tentato furto, in realtà si tratta del secondo tentato furto che subiamo in un anno. La prima volta ci salvò il cane che iniziò ad abbaiare, la notte scorsa l’allarme

GUBBIO – E’ successo nella notte tra sabato 19 e domenica 20 ottobre, all’incirca alle ore 1:30, il tentato furto che ignoti hanno perpetrato ai danni di un’abitazione situata nella frazione di Semonte.

A parlarne a Cronaca Eugubina, è la padrona di casa, che spiega: “Avevamo gente a cena, poi ci siamo coricati verso mezzanotte e mezza. Circa un’ora dopo, abbiamo sentito il suono dei sensori di allarme applicati alle finestre dell’abitazione e ci siamo subito svegliati con una certa apprensione.

Ho acceso le luci di casa e ho chiamato mio marito, che è subito corso a vedere cosa stesse succedendo. Abbiamo trovato la finestra aperta e bucata, per fortuna l’allarme che ha suonato altrimenti i ladri sarebbero entrati nell’abitazione. Abbiamo guardato se vi fosse qualcuno, ma nel frattempo erano già scappati. 

Subito abbiamo avvertito i Carabinieri, che sono arrivati all’istante. Abbiamo denunciato l’accaduto come tentato furto, in realtà si tratta del secondo tentato furto che subiamo in un anno. La prima volta ci salvò il cane che iniziò ad abbaiare, la notte scorsa l’allarme.

Non possediamo valori, non abbiamo mai avuto una cassaforte in casa, quindi qui non avrebbero rubato nulla di importante. I danni che abbiamo subito sono stimabili in un migliaio di euro“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina