Il furto è stato compiuto in pieno giorno, all’incirca alle ore 14:30 di domenica 13 ottobre. La figlia della padrona di casa: “Hanno messo tutto a soqquadro, spostando quadri e armadi alla ricerca probabilmente di una cassaforte che non abbiamo mai avuto”
GUBBIO – Un furto in un’abitazione a Dondana, sulle colline che si affacciano sulle frazioni di Spada e Torre Calzolari. La strada ripida per raggiungere le case sparse per la campagna, un furto compiuto in pieno giorno, alle ore 14:30 circa di domenica 13 ottobre.
A raccontarlo a Cronaca Eugubina è la figlia della padrona di casa: “Eravamo da poco tornati a casa e ci siamo subito accorti di ciò che era accaduto. I ladri sono entrati da una finestra sul retro dell’abitazione, hanno rotto uno sportello con un piede di porco e spaccato il doppio vetro con un utensile pesante.
A quel punto erano in casa, che in quel momento era vuota perché la mia famiglia era fuori. Hanno messo tutto a soqquadro, spostando quadri e armadi alla ricerca probabilmente di una cassaforte che non abbiamo mai avuto. Poi si sono spostati nelle camere, e qui hanno aperto le scatoline dei gioielli e hanno rubato un orologio, monili in oro e vecchie lire per un valore complessivo di qualche centinaia di euro.
Sono stati anche in soffitta, dove hanno lasciato la luce accesa, ma non c’era nulla da rubare e non hanno toccato niente. Abbiamo subito avvertito i Carabinieri, che sono giunti tempestivamente, i giorni successivi abbiamo presentato denuncia in Caserma“.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina