La giovane diciannovenne eugubina: “L’esperienza a Miss Italia mi ha dato grande autostima, soprattutto perché io non credevo in me. E’ stata una rivincita. Se dovessi sintetizzare tutto, direi: vincitrice di me stessa

Laura Lanzi

GUBBIO – La diciannovenne eugubina Laura Lanzi, ha partecipato con successo a Miss Italia 2019, riuscendo a qualificarsi e a partecipare alle prefinali di Mestre tenutesi dal 26 al 29 agosto a Venezia.

Il suo è stato un cammino qualificante, che le ha permesso di vivere un’esperienza importante e allo stesso di credere nelle sue qualità per una futura possibile carriera nel mondo della moda e dello spettacolo.

In questa breve intervista a Cronaca Eugubina, Laura racconta i momenti salienti della partecipazione a Miss Italia. “La prima selezione alla quale ho partecipato si è tenuta il 17 luglio a Perugia, con 160 ragazze partecipanti dai 18 ai 30 anni. La finale regionale si è tenuta il 22 agosto, sempre a Perugia. Ma prima della finale regionale, si sono tenute varie selezioni regionali.

Io ho vinto la seconda selezione regionale, il 7 agosto nel centro storico di Torgiano, con la fascia di “Miss Be__Much Umbria”. Questo successo mi ha permesso di accedere alle prefinali di Mestre, che per me hanno rappresentato già un successo notevole, dal momento che inizialmente ero soltanto una delle 10mila concorrenti in tutta Italia“.

Laura Lanzi

Laura Lanzi è nata a Gubbio 19 anni fa, da babbo romano (Franco) e mamma eugubina (Cinzia). Si è diplomata al Liceo Classico “Mazzatinti” e ha iniziato l’Università a Foligno frequentando i corsi di infermieristica.

Poi la partecipazione alle prefinali di Miss Italia 2019, che Laura spera possa rappresentare un trampolino di lancio per il mondo della moda e del cinema.

Mi piacerebbe fare l’attrice o la modella a Roma o Milano.spiega Laura Lanzi a Cronaca EugubinaDurante il percorso di Miss Italia ho ricevuto numerosi attestati di stima e complimenti da parte di amici e non. E questo mi ha fatto molto piacere, il mio cellulare era sempre intasato di messaggi e chiamate. 

Ma devo dire anche che l’esperienza a Miss Italia mi ha dato grande autostima, soprattutto perché io non credevo in me. E’ stata una rivincita. Se dovessi sintetizzare tutto, direi: vincitrice di me stessa“.

Laura Lanzi

Laura ci racconta le giornate di Mestre, quelle delle prefinali di Miss Italia 2019. “Ci svegliavamo alle ore 6:30, alle 7 il trucco, e alle 7:30 i capelli. Poi sfilate, interviste e passaggi Giuria. Ci si poteva anche esibire, ad esempio cantare, ballare, recitare. Io ho recitato un monologo tratto da una commedia americana“.

Ricordi vivissimi, ancora emozionanti per Laura, che poi ci anticipa un piccolo segreto. “Sono già arrivati i primi contatti per il mondo della moda, che speriamo si concretizzino. Io sono scaramantica“.

In conclusione della nostra breve chiacchierata, le chiediamo di dare un consiglio alle giovani come lei, che decidessero di intraprendere il suo stesso cammino nel mondo della moda e dello spettacolo.

Occorrono sicurezza in sé e determinazione, qualità che fanno la differenza“.

Francesco CaparrucciFotografia di copertina Cronaca Eugubina