Il forcing finale del Fano rischia di concretizzarsi con Parlati che sfiora la rete in pieno recupero. Non è finita perché un minuto più tardi, la squadra di Fontana reclama pure un calcio di rigore, per un fallo di mani di Manconi su colpo di testa di Sarli. Finisce 1-1

Gubbio-Fano, una fase di gioco
GUBBIO – Appuntamento con la vittoria ancora rimandato per il Gubbio che, nell’anticipo della quarta giornata del girone B di serie C, non va oltre l’1-1 contro il Fano.
Una partita giocata sotto ritmo dalla squadra di mister Guidi, che ha rischiato grosso nei minuti finali quando il fanese Parlati in pieno recupero ha sfiorato il gol vittoria. Un pari che serve a poco alla squadra di Guidi e domenica arriva al “Barbetti” il Vicenza.
Le scelte
Guidi si affida a Zanellati tra i pali, Lakti, Konate, Bacchetti e Filippini in difesa, Malaccari, El Hilali e Sbaffo a centrocampo, in attacco debutta dal 1′ Sorrentino, con ai lati De Silvestro e Cesaretti. Si rivede Benedetti in panchina. Il Fano risponde con Viscovo in porta, difesa a quattro con Tofanari, Di Sabatino, Gatti e De Vito; Carpani, Sapone e Paolini a centrocampo, Kanis, Barbuti e Baldini in attacco.

Federico Guidi
La partita
Chi si aspettava ritmi alti e bel gioco deve ricredersi subito. Gubbio e Fano non offrono un bello spettacolo in termini di ritmi e gioco. Così la partita è spezzettata e vive solamente di qualche piccolo sussulto.
Cesaretti è il più attivo del Gubbio e ci prova andando pure vicino al gol. Rete che quest’ultimo trova al 29′ di testa, su suggerimento di Sbaffo dalla sinistra.
Il Fano che ci prova con qualche timido contropiede, è tutto in un tiro di Kanis respinto da Zanellati. Il primo tempo termina 1-0.
La ripresa si apre col Fano che ci prova con un tiro di Barbuti deviato in angolo da Zanellati. I fanesi sono più pericolosi e colpiscono la traversa con un colpo di testa di Tofanari. Il Gubbio non punge, non crea e al 20′ rischia dopo un fallo di Konate su Barbuti al limite dell’area e pure al 25′, quando Kanis spedisce la palla in curva da posizione favorevole.
Il gol fanese è nell’aria e arriva al 35′ su rigore con Barbuti, dopo che quest’ultimo era stato atterrato da Zanellati in uscita. Il forcing finale del Fano rischia di concretizzarsi con Parlati che sfiora la rete in pieno recupero. Non è finita perché un minuto più tardi, la squadra di Fontana reclama pure un calcio di rigore, per un fallo di mani di Manconi su colpo di testa di Sarli. Finisce 1-1.

Gubbio-Fano 1-1
Il tabellino
GUBBIO (4-3-3): Zanellati; Lakti, Konate, Bacchetti, Filippini; Malaccari (41′ st Bangu), El Hilali (29′ st Munoz), Sbaffo; De Silvestro (13′ st Battista), Sorrentino (42′ st Manconi), Cesaretti (29′ st Tavernelli). A disp: Ravaglia, Maini, Meli, Zanoni, Conti, Ricci, Benedetti. All.: Guidi
FANO (4-3-3): Viscovo; Tofanari, Di Sabatino, Gatti, De Vito; Carpani (37′ st Said), Sapone (1′ st Marino), Paolini (1′ st Parlati); Kanis (47′ st Sarli). Barbuti, Baldini (13′ st Di Francesco). A disp.: Fasolino, Ricciardi, Diop, Boccioletti, Gjuci, Venditti, Beduschi. All.: Fontana
Arbitro: Luciani di Roma 1 (assistenti Pellino di Frattamaggiore-Festa di Avellino)
Reti: 29′ pt Cesaretti. Note: ammoniti Bacchetti, Filippini, Konate. angoli 0-9, Recupero: 0’pt, 4’st.
Emanuele Giacometti – Fotografie Cronaca Eugubina