L’incidente, verificatosi in Via Leonardo Da Vinci, è al momento al vaglio dell’Ufficio Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Gubbio. Le due persone sono state trasportate in Ospedale in codice giallo
GUBBIO – Mercoledì mattina 28 agosto, all’incirca alle ore 10. 45, un uomo di 80 anni ha improvvisamente perso il controllo della propria automobile finendo dapprima contro i cordoli della pista ciclabile e successivamente contro un’altra automobile in quel momento ferma in un’area privata a lato delle carreggiate.
L’incidente si è verificato nel rettilineo conclusivo di Via Leonardo Da Vinci prima della curva in leggera salita che immette sulla rotatoria all’intersezione con Via Tifernate.
Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, sembra che il conducente di un’automobile (un eugubino di 80 anni), che procedeva nel senso di marcia da Gubbio in direzione Contessa, abbia perso il controllo del veicolo finendo contro un’altra auto (di una signora eugubina di 53 anni) che in quel momento sembra fosse ferma in una proprietà privata a lato delle carreggiate (la foto di copertina si riferisce alla seconda auto colpita dalla prima).
Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 che hanno trasportato l’uomo 80enne e la signora 53enne in codice giallo in Ospedale a Branca. Dall’Ufficio stampa dell’Ospedale apprendiamo che si tratterebbe per entrambi di politrauma.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina