Ad accompagnarlo, il presidente della sezione AIA di Gubbio Andrea Pannacci, la famiglia e un nutrito numero di arbitri eugubini. Ha collezionato 174 presenze in A. L’obiettivo futuro sarà probabilmente quello di alzare ulteriormente l’asticella, con il mirino su Euro 2020
GUBBIO – Una serata da ricordare per Matteo Passeri, quella andata in scena sabato 13 luglio a Santa Sofia. Presso il Parco della Resistenza, per la XXIII edizione del Premio Nazionale Sportilia – Memorial Liverani, l’eugubino è stato infatti premiato come miglior assistente arbitrale in serie A stagione 2018/2019.
Insieme a lui premi per tanti ospiti, a partire dagli arbitri Mazzoleni, Forneau e Marchetti e a nomi eccellenti del giornalismo: Pierluigi Pardo e Michele Mirabella. Inoltre, riconoscimenti a Gabriele Gravina presidente della Figc, Gianni Petrucci attualmente presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Filippo Galli ex calciatore del Milan, Damiano Cunego ex ciclista, Corrado Augusto Patrignani presidente del Cesena e per il nuovo ct dell’Under 21 Paolo Nicolato.
Il tutto presentato dai giornalisti Marino Bartoletti e Simona Branchetti con la collaborazione della madrina Margherita Molinari. Ad accompagnarlo, il presidente della sezione eugubina Andrea Pannacci, la sua famiglia e un nutrito numero di arbitri eugubini.
Insomma una serata importante che ha onorato Matteo e la città di Gubbio. Ora Passeri, in vista dell’inizio del campionato è in ritiro a Sportilia con arbitri e assistenti della CAN-A. L’obiettivo futuro sarà probabilmente quello di alzare ulteriormente l’asticella, con il mirino su Euro 2020.
Dati statistici
Matteo Passeri della sezione di Gubbio, fino a questo momento ha collezionato 174 presenze in A e si appresta ad iniziare la sua dodicesima stagione nella massima serie. Nella stagione 2018/2019, quella che gli ha valso l’ambito riconoscimento, è stato assistente in Juve-Inter, Milan-Inter (andata e ritorno), Genoa-Samp, Milan Roma, Liverpool-Bayern Monaco (ottavi di Champions league), Manchester United-Barcellona (quarti di Champions League) e la finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan in Arabia.
Emanuele Giacometti