Già nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 giugno 2019, ignoti penetrarono all’interno di un’abitazione di Torre Calzolari dove avrebbero rubato due borsette (poi ritrovate), qualche decina di euro e degli occhiali da sole

GUBBIO – Nella serata tra mercoledì 17 e giovedì 18 luglio, ignoti sarebbero tornati a colpire in abitazioni situate nella frazione di Torre Calzolari.

In particolare, pare che siano state tre le abitazioni che avrebbero avuto a che fare con i ladri. In due circostanze si sarebbe trattato di tentati furti (sarebbero state forzate delle finestre ma i ladri non sarebbero entrati in casa, probabilmente sorpresi dall’entrata in funzione degli allarmi delle abitazioni).

In un caso invece si sarebbe trattato di furto, con i ladri che sarebbero riusciti a prelevare in una casa del posto qualche centinaio di euro in contanti prima di darsi alla fuga. Relativamente a quanto accaduto, sarebbero state sporte denunce ai Carabinieri di Gubbio.

Già nel 2017/2018 Torre Calzolari alta fu interessata dalla presenza dei ladri, con i cittadini che chiesero durante un incontro pubblico con il Sindaco Stirati, l’installazione di telecamere lungo la strada che sale al borgo di Torre alta.

E più recentemente nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 giugno 2019, quando ignoti sono penetrati all’interno di un’abitazione di Torre Calzolari dove avrebbero rubato due borsette (poi ritrovate), qualche decina di euro e degli occhiali da sole. Anche in questo caso venne sporta denuncia ai Carabinieri di Gubbio.

Francesco Caparrucci – Fotografie di repertorio Cronaca Eugubina