La gara podistica di 9 km e la camminata aperta a tutti si sono tenute domenica 21 luglio con partenza da Petazzano, lungo i più spettacolari sentieri di Gubbio, e con arrivo sui prati del monte di Casamorcia in prossimità delle Croci che dominano la vallata eugubina

GUBBIO – L’atleta eugubino Manuel Moriconi (Runcard Fidal), con il tempo di 49,51, ha vinto il 2° Trail delle Croci con circa 80 atleti al via a Petazzano.

Da sottolineare anche le prove di Lorenzo Gori (Pietralunga Runners) giunto con il tempo di 57,55, e di Matteo Galuppa (Gubbio Runners) al traguardo con il tempo di 1,00,17.

In ambito femminile, ha vinto Patrizia Giannini (Lab Amelia) con il tempo di 1,04,23, con l’eugubina Linda Carfagna (Gubbio Runners) giunta con il tempo di 1,10,59.

Il 2° Trial delle Croci, gara competitiva di 9 km con 700 metri di dislivello, organizzata dalla Gubbio Runners, valeva come sesta prova del circuito Umbria Trail Running Cuore Verde d’Italia. La gara si è tenuta domenica 21 luglio nella frazione di Petazzano, lungo i più spettacolari sentieri di Gubbio, con arrivo sui prati del monte di Casamorcia in prossimità delle Croci che dominano la vallata eugubina.

Alla gara hanno partecipato tanti atleti provenienti da Umbria, Marche e centro Italia. A completare l’evento c’è stata anche una passeggiata aperta a tutti (partita subito dopo la gara podistica), in collaborazione con il CAI, Ikuvium Bike Adventure, l’agriturismo Contessa Quarter House, Saldi Sport e Circolo Anspi Casamorcia che ha organizzato una festa conviviale in cima alla montagna a cui hanno partecipato complessivamente circa 250 persone.

Francesco Caparrucci