L’incidente ha riguardato un gruppo di cinque vespisti umbri che procedevano lungo la statale 452 Contessa in direzione della rotatoria sulla vecchia 219 Pian d’Assino. Uno di essi, un uomo di 76 anni di Foligno, è stato trasportato in Ospedale a Perugia 

GUBBIO – Oggi pomeriggio (mercoledì 3 luglio), all’incirca alle ore 16.40, si è verificato un incidente stradale lungo il primo tratto della statale 452 Contessa, subito dopo la rotatoria sulla vecchia 219 Pian d’Assino, che ha richiesto l’intervento congiunto di Polizia Locale e 118.

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, l’incidente ha riguardato un gruppo di cinque vespisti umbri che procedevano lungo la statale 452 Contessa in direzione della rotatoria sulla Pian d’Assino, senza che altri mezzi pare siano stati coinvolti.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Gubbio, presente anche il vice comandante Capitano Massimo Pannacci, e l’ambulanza del 118 che ha trasportato in codice rosso uno dei vespisti (un uomo di Foligno di 76 anni) in Ospedale al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Gli altri quattro vespisti pare siano rimasti illesi.

L’incidente è al momento al vaglio dell’Ufficio Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Gubbio, i cui rilievi di legge effettuati sul posto consentiranno di stabilire la genesi e la dinamica di quanto accaduto.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina