Lo spettacolo è stato un excursus di personaggi illustri che hanno segnato la storia dell’umanità: da Napoleone a Picasso, da Einstein ai Queeen, il tutto raccontato attraverso la danza

La borsa di studio “Elisabetta Barbetti” a Rosita Gatti (Foto Panfili)

GUBBIO – Si è concluso in modo avvincente come sempre il saggio di fine anno della Scuola di Danza “Città di Gubbio, diretta da Silvia Menichetti.

Lo spettacolo è stato un excursus di personaggi illustri che hanno segnato la storia dell’umanità: da Napoleone a Picasso, da Einstein ai Queeen, il tutto raccontato attraverso la danzaOltre 140 allievi si sono esibiti nelle serate del 10-11-12 giugno in coreografie di classico, modern, contemporaneo e hip hop.

Come ormai avviene dal 2006, è stata assegnata la Borsa di Studio “Elisabetta Barbetti” in memoria di Elisabetta, un tempo allieva della scuola, istituita dalle signore Vincenza Belardi Stirati e Lucia Fiorucci Barbetti, in collaborazione con l’Associazione El.Ba. della presidente Elisabetta Bedini.

Quest’anno, quale allieva ritenuta meritevole per dedizione e impegno verso la danza, è stata premiata la diciannovenne Rosita Gatti.

Comunicato stampa – Foto Paolo Panfili e Scuola di Danza “Città di Gubbio”