Nel primo tempo, il Monza sfiora il vantaggio con Ceccarelli, Chiricò e Marchi, al quale viene anche annullato un gol per fuorigioco. Nella ripresa, il Gubbio è pericoloso con Battista e Casiraghi. Al 78′ il Monza resta in 10 per l’espulsione di Scaglia

GUBBIO – Allo stadio “Brianteo“, il Gubbio di mister Giuseppe Galderisi torna alla vittoria contro il Monza di mister Cristian Brocchi e dell’ex capitano rossoblù Ettore Marchi. Una vittoria di misura per 1-0 arrivata grazie alla rete decisiva di Daniele Casiraghi al 82′.

La partita

Dopo una prima fase di studio, è il Monza ad essere pericoloso con un colpo di testa di Ceccarelli che termina alto. Al 24′ il Monza passa in vantaggio con Ettore Marchi su assist di Ceccarelli, ma la rete viene annullata per fuorigioco.

Si fa ancora vedere in attacco la squadra di casa, prima al 34′ con un sinistro di Ceccarelli che termina alto di poco, e poi con Chiricò che entra in area con Maini che lo ferma. Allo scadere del primo tempo di nuovo con Marchi, il cui colpo di testa su cross di Anastasio termina fuori di poco. Il primo tempo si conclude con il risultato di 0-0.

Nella ripresa, Galderisi sostituisce Cattaneo con Battista ed è sua la prima conclusione del secondo tempo con la palla che termina di poco fuori. Il Gubbio ha ancora l’occasione di passare in vantaggio con Casiraghi con un cross in area, ma Chinellato e Davì non riescono a trovare la deviazione vincente.

Al 73′, il Monza sfiora la rete del vantaggio con il cross in area di Armellino per D’Errico che da due passi non trova il gol, bensì la parata di Marchegiani. Un minuto più tardi, risponde il Gubbio con Casiraghi, ma la sua conclusione è fuori di poco. Al 78′ il Monza di mister Cristian Brocchi resta in 10 per l’espulsione di Scaglia per fallo di reazione su Plescia.

Al 82′ il Gubbio passa in vantaggio con Daniele Casiraghi che si libera in area e trafigge il portiere avversario Guarna con un destro a mezz’altezza. Dopo cinque minuti di recupero, termina quindi la partita con la vittoria di misura del Gubbio per 1-0 con la rete di Daniele Casiraghi.

Le formazioni di Monza-Gubbio 0-1

MONZA (4-3-3): Guarna; Bearzotti (39′ st Marconi), Negro, Scaglia, Anastasio; Armellino, Di Paola (14′ st Brighenti), Palazzi; Ceccarelli (27′ st D’Errico), Marchi, Chiricò (39′ st Lepore).

A disposizione: Sommariva, Fossati, De Santis, Lora, Tomaselli, Tentardini, Galli, Reginaldo. Allenatore: Brocchi.

GUBBIO (3-4-2-1): Marchegiani; Espeche, Maini, Lo Porto; Ferretti (42′ st Conti), Davì, Benedetti, Pedrelli (15′ st Malaccari); Cattaneo (1′ st Battista), Casiraghi (48′ st Campagnacci); Chinellato (15′ st Plescia).

A disposizione: Battaiola, Schiaroli, Tofanari, Ricci. Allenatore: Galderisi.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia (Dicosta di Novara e Trasciatti di Foligno).

Fotografie di repertorio Simone Grilli