Uno dei due appartamenti era già stato “visitato” dai ladri circa tre anni fa. In quell’occasione vennero rubate due borse e monili in oro. I ladri entrarono nell’appartamento dalla finestra della cucina, dopo averla manomessa
GUBBIO – I fatti sarebbero accaduti la sera di lunedì 11 febbraio, presumibilmente attorno all’ora di cena, quando ignoti hanno compiuto due furti all’interno di due appartamenti situati nell’immediata periferia cittadina, appena fuori del centro storico di Gubbio.
Un furto (di cui abbiamo già informato su questo sito nei giorni scorsi ndr.) sarebbe stato compiuto in un appartamento al secondo piano di una palazzina. Per entrare nell’appartamento i ladri avrebbero rotto il vetro di un finestrone, aperto la maniglia per poi penetrare in casa.
I proprietari, che al momento del furto erano fuori casa per motivi personali, hanno ritrovato l’appartamento completamente a soqquadro, soprattutto le camere da letto dove i ladri hanno cercato più insistentemente oggetti di valore.
Sarebbe stata rubata una catenina appartenente alla padrona di casa e un paio di orecchini, con danni ammontanti a più di mille euro. I proprietari di casa hanno sporto denuncia ai Carabinieri di Gubbio, che nella serata dell’11 febbraio sono intervenuti sul posto con la pattuglia per il sopralluogo e per acquisire elementi utili alle indagini.
L’appartamento era già stato “visitato” dai ladri circa tre anni fa. In quell’occasione vennero rubate due borse e monili in oro. I ladri entrarono nell’appartamento dalla finestra della cucina, dopo averla manomessa.
Un altro furto sarebbe stato compiuto da ignoti, sempre nella serata di lunedì 11 febbraio, anch’esso in un appartamento nell’immediata periferia cittadina, appena fuori del centro storico di Gubbio. Anche in questo caso sembra che i ladri sarebbero penetrati nell’appartamento dal terrazzo. I padroni di casa hanno denunciato il furto ai Carabinieri, che stanno indagando sull’accaduto.
Di Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina