Tra le altre violazioni: 3.260 riguardano le soste vietate, 75 sono per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta e 58 per mancata precedenza
GUBBIO – Il Comando Polizia Locale di Gubbio ha tracciato un bilancio delle attività svolte nel 2018, nell’ambito del controllo della viabilità e della sicurezza stradale, tramite l’esecuzione di servizi e controlli di polizia finalizzati alla prevenzione e repressione delle violazioni al Codice della Strada e del Settore dell’Infortunistica Stradale.
Attualmente l’organico del Comando è composto da 25 unità: dal Comandante Dr.ssa Elisa Floridi, dal Vice Comandante Cap. Pannacci Massimo, 3 ufficiali e 20 Agenti.
Di seguito riportiamo i dati relativi alle sanzioni al Codice della Strada e alle violazioni all’art. 142 del C.d.S accertate con il velox.
Le sanzioni al Codice della Strada elevate sono state 11.993, a queste dovranno essere aggiunte un certo numero di accessi abusivi ai varchi della ZTL che vanno dal 8 fino al 31 dicembre, ancora non estrapolati dal sistema.
3.260 sono le violazioni che riguardano le soste vietate, mentre sono 809 le violazioni accertate all’art. 142 del C.d.S tramite strumenti di rilevazione elettronica della velocità (velox), tra le altre violazioni 75 sono per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta e 58 per mancata precedenza.
Sono 18 le patenti ritirate immediatamente al momento dell’accertamento della violazione tra queste 17 per guida in stato di ebbrezza e 1 per sorpasso in curva lungo la SS. 219 (“variante”).
Dati forniti dal Comando Polizia Locale di Gubbio