La Regione Umbria è quella che in Italia comunica di più a livello sistematico, attraverso una campagna d’informazione differenziata, con spot in 1.800 sale di proiezione in Italia, pubblicità su grandi stazioni, autobus, aeroporti, attività web: tutti hanno tra gli elementi centrali l’immagine dell’Albero di Gubbio

GUBBIO – Nel corso della riunione della Consulta del Turismo convocata lunedì 21 gennaio in Sala Consiliare, allargata a operatori e promotor del territorio nonché a Sviluppumbria rappresentata da Sandra Placidi e Beatrice Morlunghi, è arrivata dalla dirigente del Servizio Turismo della Regione Umbria Antonella Tiranti la conferma dell’eccezionale andamento dai dati di Gubbio nel 2018.

Il terrrioro dell’eugubino e del comprensorio crescono più di tutti nel turismo dell’intera Regione, secondo i dati da gennaio a novembre e Gubbio con l’Albero di Natale più Grande del Mondo rappresenta il simbolo del successo e della ripresa turistica.

Nel comprensorio siamo a un + 20% circa negli arrivi e a un + 11,57% nelle presenze rispetto al 2017, ma anche confrontando i dati con il 2015, prima della fase critica del post terremoto della metà del 2016 con un crollo del turismo in Umbria anche del 40 %, si registrano crescite importanti.

E sicuramente quando ci saranno i dati ufficiali del dicembre appena trascorso, l’Umbria potrà chiudere con un bilancio di oltre 6 milioni di presenze, come raramente è accaduto. Certo abbiamo investito somme ingenti per il riposizionamento della Regione, con oltre 4 milioni di euro e nel 2018 con 2 milioni e mezzo che manterremo allo stesso livello nel 2019.

La Regione Umbria è quella che in Italia comunica di più a livello sistematico, attraverso una campagna d’informazione differenziata, con spot in 1.800 sale di proiezione in Italia, pubblicità su grandi stazioni, autobus, aeroporti, attività web: tutti hanno tra gli elementi centrali l’immagine dell’Albero di Gubbio“.

Fotografie Cronaca Eugubina