Lucio Sollevanti è stato eletto con 452 voti. I ceraioli santantoniari hanno reso omaggio anche a Stefano Marinelli Andreoli e Andrea Cancellotti con un caloroso applauso

Il Capodieci Lucio Sollevanti

GUBBIO – Questo pomeriggio (domenica 13 gennaio), al termine della votazione presso la Taverna di via Fabiani, Lucio Sollevanti è stato eletto Capodieci del Cero di Sant’Antonio per la Festa dei Ceri 2019.

I candidati a Capodieci erano Stefano Marinelli Andreoli, Andrea Cancellotti e Lucio Sollevanti. I votanti sono stati 750 e con 452 voti è stato eletto Capodieci Lucio Sollevanti, mentre Stefano Marinelli Andreoli ha ottenuto 225 voti e Andrea Cancellotti ha ottenuto 65 voti.

Le votazioni si sono svolte in Taverna dalle ore 9 alle ore 16, poi lo spoglio e la proclamazione di Lucio Sollevanti a nuovo Capodieci. Una volta raggiunta la certezza matematica è stato tributato un lungo applauso a Sollevanti. Al termine della votazione, oltre a festeggiare il nuovo Capodieci, i ceraioli santantoniari hanno reso omaggio a Stefano Marinelli Andreoli e Andrea Cancellotti con un caloroso applauso.

Di Ilaria StiratiFotografie Simone Grilli