Seconda tappa per la stagione concertistica invernale del coro nel suo 20° anniversario

Angels

GUBBIO – Dopo il concerto di Overture che si è tenuto domenica 28 ottobre alla Chiesa di Mocaiana di Gubbio, continuano gli appuntamenti musicali con il gospel firmati Angels.

Il coro, che quest’anno ricorda 20 anni di musica e di vita insieme, ha deciso di festeggiare questo meraviglioso compleanno con ciò che sa fare meglio: “cantare”. Cantare per trasmettere e condividere emozioni, cantare per aiutare l’altro, cantare per innalzare al cielo una preghiera collettiva a sostegno di questa società che è sempre più incline alla materialità e alla perdita di valori.

Il direttore e presidente del coro, Giovanni Bartolini, con il sorriso sulle labbra dichiara: “Tutti i giorni veniamo martellati da notizie crudeli e negative; suicidi, omicidi, guerre, non si parla mai delle cose belle che accadono intorno a noi e fidatevi che ci sono.

Per questo ci piace ricordare che in tanti anni di attività musicale, il nostro canto è stato lo strumento per fare beneficenza e aiutare il prossimo. Lo abbiamo fatto con il sorriso e senza fatica e se lo abbiamo fatto noi, che siamo 20 scalmanati, ognuno su questa terra nel suo piccolo può tendere una mano“.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 11 novembre alle ore 17:30 nella splendida cornice del borgo di Solomeo, al Teatro Cucinelli.

Il coro gospel Angels

Siamo felici di essere stati contattati per questo concerto in una location umbra che è sicuramente uno dei più bei tesori del nostro territorio e siamo onorati di poter collaborare ancora una volta per una buona causa“, spiega Giovanni Bartolini. Il ricavato del concerto verrà devoluto questa volta a favore dell’Associazione Pellicano Onlus che cura e sostiene donne con disfunzioni alimentari.

Per questo 20° anniversario gli Angels Gospel Choir hanno prodotto, con l’aiuto della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, un cd live “Jubilation 20th Anniversary”, che rappresenta una raccolta dei brani più significativi eseguiti nei loro ultimi tre concerti natalizi al Teatro Luca Ronconi di Gubbio. Il cd ha un costo di 10 euro ed è possibile acquistarlo anche attraverso la sezione Vetrina della loro pagina facebook.

Le cose belle, anche se fatte con il cuore, hanno bisogno di supporto economico. Acquistare un nostro cd, significa continuare a sostenerci nel nostro sogno fatto di musica, di solidarietà, di emozioni, di energia e di amore: per Dio, per il prossimo, per la vita.

Vi aspettiamo numerosi quindi l’11 novembre a Solomeo e cogliamo l’occasione per anticiparvi l’uscita del nostro Dvd live che verrà presentato al Teatro Luca Ronconi di Gubbio il prossimo dicembre.  Insieme si può veramente migliorare il mondo!“.

The Angels Gospel Choir – Marika Casagrande Fioretti