Stirati: “Si tratta indubbiamente di un passo avanti a cui teniamo molto, che garantirà una manutenzione qualitativa della rotatoria della Contessa, che rappresenta l’ingresso della città di Gubbio per chi proviene dal mare

Il sindaco Filippo Stirati

GUBBIO – L’annuncio lo ha dato il sindaco Filippo Stirati nel corso delle comunicazioni che hanno anticipato l’inizio del Consiglio comunale di martedì 30 ottobre. “La competenza per la manutenzione della rotatoria della Contessa passa dalla Provincia di Perugia ad Anas“, ha affermato il sindaco.

Successivamente contattato telefonicamente da Cronaca Eugubina, Stirati ha ulteriormente spiegato: “Fino ad oggi l’associazione Semonte e la Provincia si erano occupate della manutenzione ordinaria della rotatoria della Contessa. Ora le competenze passano ad Anas, che come requisito fondamentale ha chiesto che venga salvaguardata la visibilità dell’incrocio stradale.

Adesso occorre provvedere alla stipula di una convenzione con l’associazione Semonte e con Anas, per fissare i termini e le competenze degli interventi futuri. 

Si tratta indubbiamente di un passo avanti a cui teniamo molto, che garantirà una manutenzione qualitativa della rotatoria della Contessa, che rappresenta l’ingresso della città di Gubbio per chi proviene dal mare“.

Di Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina