Nel primo tempo al 17′ gol annullato a Marchi per fuorigioco. Al 23′ rovesciata in area di Gargiulo di poco a lato. Al 30′ il tiro ravvicinato di Plescia viene parato da Rossi in uscita bassa. Al 37′ grande parata di Marchegiani su tiro ravvicinato di Belcastro
IMOLA – Due squadre alla ricerca della vittoria dopo tre pareggi consecutivi. Si gioca al “Romeo Galli” di Imola su un terreno di gioco in perfette condizioni. L’impianto sportivo è situato all’interno del parco dell’autodromo “Enzo e Dino Ferrari“.
E’ presente allo stadio il presidente Sauro Notari e il Ds Giuseppe Pannacci, che seguono la partita da bordo campo. Sono presenti anche i Supporters giunti da Gubbio e Gradinata Forlì. Questo di Imola è un impianto sportivo molto bello, piccolo ma bello, saranno presenti circa 500 spettatori.
Mister Sandreani ha definito la partita: “Molto importante e difficile“. Così rientra Luca Ricci a centrocampo in sostituzione dell’infortunato Malaccari, con Benedetti e Casoli sulla mediana. In attacco Plescia vince il ballottaggio con Campagnacci. Per il resto è confermata la squadra che ha ben giocata in casa contro il Fano.
Le formazioni di Imolese-Gubbio
IMOLESE (4-3-1-2): Rossi; Garattoni, Boccardi, Carini, Fiore; Valentini, Carraro, Gargiulo; Belcastro; Giovinco, De Marchi.
A disposizione: De Gori, Sciacca, Bansaja, Checchi, Tissone, Tattini, Giannini, Zucchetti, Lanini, Hraiech, Rossetti, Mosti. Allenatore: Dionisi
GUBBIO (4-3-1-2): Marchegiani; Schiaroli, Espeche, Piccinni, Lo Porto; Casoli, Ricci, Benedetti; Casiraghi; Marchi (capitano), Plescia.
A disposizione: Battaiola, Peolelli, Nuti, De Silvestro, Massimo Conti, Tavernelli, Tofanari, Battista, Pedrelli, Campagnacci. Allenatore: Sandreani
Primo tempo
Il Gubbio gioca con la maglia bianca da trasferta, l’Imolese in rossoblù. La partita inizia subito a ritmi sostenuti, ma i primi 5 minuti di gioco è una fase di studio. Al 7′ il primo tiro in porta della gara è di Belcastro, di poco alto. I padroni di casa sono molto forti tecnicamente, la giocata di Belcastro lo dimostra.
E’ intenso il tifo che viene dalla gradinata occupata dai Supporters. Al 13′ risponde il Gubbio con un sinistro secco di Benedetti dai 20 metri, palla di poco a lato. Al 16′ l’Imola sostituisce Fiore infortunatosi con Sciacca.
Al 17′, sugli sviluppi di un calcio di punizione dai 20 metri, il tacco di Casoli libera Marchi in area di rigore, il capitano eugubino in semi rovesciata realizza l’1-0, ma l’arbitro annulla la rete per fuorigioco. Al 23′ pericolosissima l’Imolese con una rovesciata in area di rigore di Gargiulo, che termina fuori.
Al 30′ sui piedi di Plescia l’azione più pericolosa del Gubbio fino al momento, il suggerimento filtrante di Benedetti mette l’attaccante rossoblù nelle condizioni di battere a rete ma il tiro di Plescia viene parato da Rossi in uscita bassa. Al 32′ il tiro da fuori area di Gargiulo termina di poco a lato.
Al 37′ contropiede veloce dell’imolese con Belcastro, che tira in porta sul primo palo e grande risposta di Marchegiani in calcio d’angolo. Il portiere rossoblù si conferma anche oggi tra i migliori in campo. Al termine dei 2 minuti di recupero, il primo tempo di Imolese-Gubbio termina 0-0.
Di Francesco Caparrucci – Fotografie Simone Grilli